IL VINO

IL VINO DEL VENETO

Italiano

La storia del vino veneto ha particolari radici.
Già nel Medioevo si beveva il vino proveniente da tutte le provincie del Veneto. Ogni provincia si distingueva per una produzione di vino che aveva già spiccate caratteristiche di tipicità.

Il vino veneto ha una storia antica. E' un vino di qualità destinato anche all'esportazione.
Il desiderio di migliorare, spinse i viticoltori a continue sperimentazioni che si perfezionarono per generazioni. Si trovarono così per ogni terreno, i vitigni ideali e si perfezionò l'arte di miscelare con cura e attenzione uve di grande qualità.

Al giorno d'oggi nel Veneto si è affermata una cultura del vino che interpreta in modo moderno e brillante una gloriosa tradizione. Una delle peculiarità del vino veneto è di privilegiare quelle caratteristiche di unicità e di tipicità che le varie zone di produzione vinicola hanno saputo delimitare ed affinare nel tempo.

La produzione del vino è qualcosa di molto particolare. Produrre il vino è un lavoro che richiede attenzione, sperimentazioni e ricerche che spesso durano per intere generazioni. Il  vino veneto possiede  una vasta gamma di prodotti che si distinguono per spiccate caratteristiche diverse, ma che hanno nella qualità un forte denominatore comune.

Web Site designed by  MediaSoft® - © Copyright 1998-1999 - All rights reserved